top of page

Buck rogers
earth directorate
ED
-SF-012 starfighter

Siamo stati catapultati nel venticinquesimo secolo e ne siamo usciti con questa nuova combo dei Mazzina Brothers

Beat: Frenk
Video: Tore Gettoni

Questo caccia è un caccia stellare medio utilizzato dal Direttorato della Difesa Terrestre per proteggere la Terra e tutte le astronavi in servizio con il governo terrestre. Il caccia è molto maneggevole e pesantemente armato. Può decollare e atterrare con i propri mezzi, ma spesso utilizza sistemi di lancio elettromagnetici per raggiungere una velocità iniziale maggiore di quella che sarebbe altrimenti possibile.

 

In origine questi caccia erano dotati di un programma di combattimento progettato per combattere meglio dei piloti stessi. Questo programma si è rivelato prevedibile e di conseguenza un gran numero di piloti è andato perduto. Il programma non è più utilizzato dai piloti e le perdite sono diminuite in modo significativo.

 

 

Questo caccia presenta alcuni svantaggi rispetto ai caccia stellari di altri universi. La nave utilizza motori a ioni che hanno una durata inferiore rispetto ai motori a gravità utilizzati nella maggior parte delle astronavi delle Tre Galassie. Inoltre, i caccia del Direttorato terrestre non utilizzano regolarmente i missili e probabilmente soffrirebbero contro qualsiasi avversario che li utilizzi regolarmente.

Class: Medium Starfighter
Length: 9.2 meters
Mass: 13.1 tons (unloaded)

Max. Velocity: 11,2 kps
Cru. Velocity: 2,75 kps

 

--------------------------------------

Guns-

(8) Laser Cannon

Missiles-

(2) Anti-Ship Missiles

Jump Drive: No
Crew: 2 (Pilot + passenger)
Service: around 2400/2500

bottom of page