top of page

MB-016
Grodian Bremìnas

Beat: Frenk
Visual: Tore Gettoni
Character Design: BLK69CNCR

Dal 3019 Grodian è il Governatore del pianeta Ichnus-A e detiene il titolo di Magnus Ukropos, è conosciuto anche come "L'Invisibile".

Verso la fine del 3018 Bremìnas, sostenuto dalla Lega di Controllo Interplanetario, da Forza Esperia e Unione di Mezzo, viene scelto come candidato governatore alle elezioni planetarie su Ichnus-A del 3019 per una coalizione di mezzo-dritta.

A inizio 3019 viene eletto governatore con 47,81% dei voti, sconfiggendo il candidato di mezzo-babordo Maximus Tze'Da, fermo al 32,91%.

Dopo il rinvio a giudizio per abuso d'ufficio a fine 3022, nel 3023, si apprende di una nuova indagine della Procura di Kalarix a carico di Bremìnas e di altri tre indagati, con l'accusa di corruzione e riciclaggio e il sequestro di dispositivi di comunicazione e di computer. Le vicende in esame riguardano la casa comprata da Bremìnas in via dei Pilloni, a due passi dal Boetto di Kalarix e presunte pressioni per la nomina di Xarondi al vertice dell'INPE. Secondo l’ipotesi del pubblico ministero e dei finanzieri, Bremìnas avrebbe nominato Xarondi alla direzione dell'INPE in cambio di docenze universitarie a Croma e Sirana e in cambio di una laurea honoris causa nell’Ateneo arbër. Il computer del Governatore Planetario non è stato sequestrato in quanto egli stesso ne avrebbe dichiarato il furto proprio il giorno prima dell'ordine di sequestro.

Alle elezioni planetarie su Ichnus-A del 3024 Bremìnas non viene confermato per un secondo mandato dalla coalizione di mezzo-dritta che, dopo iniziali resistenze del Partito Ichnusiano d’Azione e della Lega sua alleata, gli preferisce il cindaco di Kalarix Katzu Skrutzu il quale perderà la sfida contro Alayandra 'Tde.

​

COLLEGAMENTI:

​Mazzina Brothers

YourBestFrenk

Tore Gettoni

BLK69CNCR

​

​

bottom of page